Siamo una giovane comunità di consacrate.
Il centro della nostra spiritualità è la Pasqua di Gesù.
Il nome dice in sintesi il nostro programma di vita.
Fraternità
Fraternità esprime l’impegno di vivere in comunione massima fra noi e con i fratelli, soprattutto i ragazzi e i giovani. Comunione e dono reciproco costituiscono la dinamica del nostro stare insieme:
"Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io vi ho amato... nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici" (Gv. 15,12.14).
La consegna della nostra vita a Dio si esprime nell’assunzione dei consigli evangelici di castità, povertà, obbedienza e immolazione. Il voto di immolazione ci spinge a identificarci con la vita di Gesù che:“Ci ha amato e ha dato se stesso per noi” (Gal 2,20), per cui viviamo ogni istante nell’offerta della nostra vita al Padre perché ogni ragazzo e giovane si incontri con il Signore della Vita.
La vita fraterna condotta con grande intensità ed entusiasmo vuole essere il nostro primo annuncio per il mondo giovanile.
Cena domini
il nostro impegno di essere “un cuore solo in Cristo” sboccia dall’Eucaristia, dal nutrirci dell’Unico Pane:
"Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue dimora in me e io in lui" (Gv. 6,56).
Da questa intimità con il Signore Gesù, che nella pasqua di ogni giorno si dona, si immola, si pone in comunione con noi, anche noi siamo decise a farci dono, a immolarci, a fare comunione con Cristo.
Il Banchetto con Cristo si apre così alla fraternità universale: sorelle in Cristo per un banchetto più grande, per il mondo giovanile.